STRUTTURA

Tesseramento Partito Sardo d’Azione 2021

Il tesseramento al Partito Sardo d’Azione apre il 1° gennaio di ogni anno.

 A ciascun associato è rilasciata una tessera che deve essere rinnovata, con espressa volontà sottoscritta e anche in assenza di uno specifico preavviso, entro il 30 Settembre di ogni anno.

 Si deve contestualmente versare la quota associativa fissata, di anno in anno, dal Consiglio Nazionale.

Il versamento cumulativo delle quote associative degli iscritti deve essere effettuato a favore di: PARTITO SARDO D’AZIONE SEGRETERIA NAZIONALE

– Conto corrente postale n. 14900096

– IBAN IT84S0760104800000014900096

Nella Causale si riporta la dicitura “Tesseramento” accompagnata dal nome della Sezione per il quale lo stesso viene effettuato.

 

Il materiale relativo al tesseramento (Elenco iscritti corredati da copia del pagamento su bollettino postale) dovranno essere inviati nei tempi stabiliti all’indirizzo della Segreteria Nazionale, Viale Regina Margherita n. 6 – CAP 09125 – Cagliari. Inviare tutto a

informazioni@psdaz.it

Stampa il bollettino postale

(Per una stampa ottimale del bollettino cliccare sull’icona stampante, poi sul collegamento “+ Altre impostazioni” e scegliere infine l’opzione a tendina “Margini”: Nessuno).

La tessera del Partito viene emessa dalla Segreteria Nazionale entro il 31 Dicembre di ogni anno dopo le prescritte verifiche che la Segreteria di Federazione è tenuta ad effettuare entro il 31 Ottobre, ed ha valore per l’anno successivo.

La domanda di iscrizione al Partito va presentata, di norma, alla sezione territorialmente competente in ragione della residenza o del domicilio del richiedente.

La domanda di iscrizione al Partito va presentata, di norma, alla sezione territorialmente competente in ragione della residenza o del domicilio del richiedente.

Stampa modulo d'iscrizione

Il direttivo di sezione si esprime sulla domanda entro sessanta giorni. L’eventuale diniego va motivato per iscritto e notificato al richiedente.

In caso di rigetto dell’istanza o per l’inutile decorso dei sessanta giorni la domanda può essere ripresentata alla segreteria della federazione che, sentito obbligatoriamente il coordinamento, potrà motivatamente accoglierla entro i successivi sessanta giorni.

La qualifica di sardista decorre dalla data di accettazione della domanda di tesseramento. La Sezione rilascia una tessera provvisoria valida per l’anno di iscrizione.

Coloro che abbiano perduto a qualsiasi titolo la qualifica di sardista, qualora vengano meno i motivi di decadenza, possono chiedere il reintegro o la reiscrizione presentando istanza alla Direzione Nazionale che si esprime sulla domanda entro sessanta giorni. L’eventuale diniego può essere impugnato alla Commissione Nazionale di Garanzia.